Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 15 febbraio 2012

Ultimi Avvistamenti Ufo 2012 in Italia

AVVISTAMENTO UFO 11 FEBBRAIO 2012

Stasera, 11 febbraio 2012  a Canegrate (MI) zona Baggina, mentre uscivo sul mio balcone per fumare una sigaretta, notavo in direzione sud -est alcune luci di colore rosso- arancioni intenso che volavano in direzione nord a una velocità costante. giunte all’incirca sopra la casa si sono fermate in cielo per poi scomparire. Dapprima compariva solo una luce seguita a distanza da altre due, dopodichè ne comparivano altre tre seguite da altre due e da altre ancora, sempre un numero compreso da due e tre per volta. Tutte arrivavano, proseguivano e si fermavano nello stesso modo e cioè da sud-est verso nord e giunte sopra la casa si fermavano per alcuni minuti e scomparivano. Ho chiamato subito mia moglie che anche lei ha assistito al fenomeno. Io ho pensato si trattassero di alcune lanterne cinesi che sono divenute di moda anche nel nostro paese, ma non riesco a capire la loro traiettoria che è davvero strana, in quanto le lanterne cinesi seguono il vento e di solito non si fermano in cielo. Ho fatto anche un video con la fotocamera e delle foto.

AVVISTAMENTO UFO IL 9 FEBBRAIO 2012

Ore 19.50 circa di oggi. Esco con la macchina da un centro commerciale nei parcheggi del retro mi fermo a una piccola rotonda per dare la precedenza e all’orizzonte in alto dietro un bosco in mezzo a campi vedo lenta scendere dritta una cosa rotonda grande, un alone quasi di colore blu e verde intensissimi. Al che mi fermo penso di avere avuto un riflesso assurdo degli occhi, sparisce sto a fissare e ricompare continuando la discesa. Non mi è mai successo…è stata la uce più meravigliosa che io abbia mai visto. Qualcuno mi dia un riscontro su che cavolo posso aver visto, nessunomi crede!!!! Io non seguo ufo e ste cose ma so quello che di spettacolare ho visto questa sera. NON era un veicolo, NON era una stella.

AVVISTAMENTO UFO IL 9 FEBBRAIO 2012 A MILANO

Salve a tutti.
Questa notte, mentre ero in autostrada con la mia ragazza abbiamo visto entrambe un oggetto molto luminoso scendere in picchiata ad una velocità incredibile, poi arrivato quasi a terra è schizzato nuovamente con un movimento a V verso l’alto, questo oggetto è comparso dal nulla ed è sparito nello stesso modo, il tutto è durato si e no un secondo e in quel tratto di strada c’era molta nebbia quindi non si vedevano nemmeno le stelle. Ho visto sia le stelle cadenti che un bolide di persona, ma non mi sembrava nessuno dei 2, la direzione in cui cadeva era verticale dal cielo verso terreno e poi viceversa, ero sul tratto che da Milano va verso Torino in prossimità del casello all’uscita Rondissone, dato che c’erano altre macchine accanto a me spero che ci siano altre segnalazioni a riguardo.

AVVISTAMENTO UFO IL 9 FEBBRAIO 2012

Pochi minuti fa (tra le 2:30 e le 03:00), mentre mi apprestavo a serrare gli scuri delle persiane della finestra che si trova di fronte la mia postazione PC, il mio sguardo è stato rapito da quella che sembrava essere una sfera (grande rispetto alle classiche stelle cadenti) di colore verde molto luminosa che ha sfrecciato nel cielo ad velocità molto alta ma sicuramente inferiore a quella delle normali stelle cadenti che si vedono in estate. Sono certo che questa specie di sfera luminosa fosse di colore verde perchè in quel momento nonostante potessi essere limitato parzialmente dagli scuri della persiana che stavo per chiudere, cercavo di guardare il cielo per capire se fosse una notte serena o no e in quel momento mi sono trovato ad assistere al fenomeno che apparentemente, per quello che ho visto, non ha lasciato alcuna scia al suo passaggio. Ovviamente non mi è stato possibile documentare l’evento con nessun apparecchio video o fotografico.

AVVISTAMENTO UFO DEL 2010

12 giugno 2010 ci trovavamo per una cena nelle campagne di dorgali in provincia di nuoro in sardegna all’una di notte mentre stavamo cenando all’aperto la nostra attenzione si è rivoltata in alto…abbiamo visto un oggetto circolare bianco uscire dalle montagne che si trovano alla nostra destra e passato nella nostra direzione a circa 400 metri di altezza di dimensione al nostro occhio circa 30 metri circolari emetteva l classico rumore e ronzio di una linea elettrica semi guasta con strani scopetii…tipo il rumore che si sente qundo una macchina dell’autoscontro prende l’energia dalla rete che gli sta sopra…alla base del cerchio lasciava una scia bianca che al passaggio dopo un secondo spariva…noi ci siamo messi ad urlare un ufo!!! eravamo venti uomini..e gridavamo vieni che ti invitiamo…ad un certo punto stupiti ma allo stesso tempo con la pelle d’oca…per lo meno io…abbiamo visto questo oggetto fermarsi davanti e noi…ovviamente sospeso in aria…il suono è cambiato all ‘improviso sembrava il rumore di una lavatrice…ed ogni tanto si intravedevano delle sfumature di colore verde chiarissimo e celeste..il colore base era sempre bianco ovviamente a momenti più intenso e ad altri meno intenso.dopo circa 12 secondi e ripartito lentamente proseguendo per circa 200 metri sempre alla stessa velocita…dopo di che è sparito nel nulla lasciando il classico bagliore di luce dietro di se.veramente una bellissima esperienza peccato che nessuno abbia avuto l’idea di filmare il tutto…ma lo spettacolo era talmente bello che non abbiamo pensato minimamente di levare lo sguardo da quella strana cosa….comunque giorni dopo sono stati avvistati strani oggeti al di sopra del vaticano sarà stato uno di quelli…….questo era enorme ed era uno solo…saluti e grazie da silvio…

AVVISTAMENTO UFO IL 15 GENNAIO 2012 A BENEVENTO

Circa 10-15 giorni fa percorrevo alle ore 20,00 la strada che collega il comune di San Nicola Manfredi(BN) a quello di Sant’Angelo a Cupolo (BN), quando ho visto davanti alla mia auto- all’altezza di circa 6-7 metri – 3 sfere luminose rosso-arancio muoversi in modo asimmetrico.
Sono certa che non si trattasse di un riverbero di una luce di una casa, perchè non ve ne sono lì, nè di un’auto.
Non ho voluto credere ai miei occhi e non ho detto nulla a nessuno.Ieri mio fratello mi ha confidato di aver visto una sfera rosso-arancio a Benevento alle ore 17,30 circa, più o meno 10-15 gg. fa. Non abbiamo prove o filmati perchè siamo rimasti concertati, ma vorrei capire se altri hanno avuto la stessa esperienza in zona.Grazie.

AVVISTAMENTO UFO IL 24 DICEMBRE 2011 A TORINO

Ho visto ora il blog per segnalazioni.
Io ho assistito a un fenomeno nel cielo sopra Torino il 24 dicembre intorno alle ore 18-19. Più oggetti luminosi simili a dei fuochi, leggermente verticali, delle masse ovali molto più grandi e più bassi di aerei, fermi in cielo… poi a distanza di mezzora li ho visti muoversi nel cielo, fermarsi e ripartire, sono arrivata quasi sotto la loro traiettoria, e li ho visti spegnersi. Poi ne sono arrivati altri due… a tratti si fermavano e poi si muovevano nuovamente.. ho poi trovato questo link… di un avvistamento in Germania, preso in esame dal Ministero dell’Interno
http://www.repubblica.it/scienze/2011/12/25/foto/germania_il_mistero_della_luce_di_natale-27183631/1/?ref=FRAG-5

AVVISTAMENTO UFO IL 29 GENNAIO 2012 A GROSSETO

stasera nella città di Grosseto, da circa le ore 19.10 alle ore 19.30, erano presenti una decina di “palle rosse luminose” simili a palloni da calcio trasparenti e infuocati all’interno, che attraversavano il cielo in direzione mare, alcune dall’alto verso il basso, altre orizzontalmente, queste erano abbastanza vicine al terreno. Non ero il solo a vederle ma ero con un gruppo di circa 6 persone ed ho avuto la possibilità di girare un breve video non di ottima qualità con il mio cellulare dove si vedono pero’ bene le sfere in questione!!!!
leggendo su internet ho riscontrato che in italia e nel mondo ci sono stati innumerevoli casi, chiamati “flop” e ad oggi comunque accertati come oggetti volanti non identificati!!!
vorrei approfondire la questione, se qualcuno ha altre notizie vi prego di inviarmele o di informarmi!!!!

AVVISTAMENTO UFO IL 26 GENNAIO 2012 A CAGLIARI

Ciao a tutti. Mi chiamo Elisa e a Serramanna provincia Cagliari ho avvistato tre oggetti volanti, luminosi, che eseguivano manovre strane, improbabili, per poi “atterrare e nel corso dell’atterraggio diventare nere, per poi scomparire dietro le case. Accaduto il 26 gennaio. Io non ho proprio idea, magari potrebbero essere meteoriti. Chiunque volesse rispondermi, grazie.

AVVISTAMENTO UFO IL 29 GENNAIO 2012 A VERCELLI

Ieri notte, 29 Gennaio, più o meno alle ore 1.30 ero in macchina a Vercelli, diretta a Novara. Eravamo in due, e ad un certo punto entrambi abbiamo visto una luce fortissima che ha illuminato tutto come un lampo, ma era diverso..La luce è partita da una specie di cerchio e si è propagata a tutto il cielo illuminandolo come fosse giorno (è durato tutto circa un secondo). La luce aveva un che di verdognolo… Non so come spiegarlo bene, era proprio come l’effetto di un lampo ma senza lampo.
Un mio amico dice che è l’effetto dei palloni meteorologici. Voi dite che è così?

AVVISTAMENTO UFO IL 28 GENNAIO 2012

Ciao a tutti, sono carmine,ieri, 28/01/12 alle ore 20:30 circa, mi é successa una cosa molto strana .Eravamo a mangiare dai miei genitori x il compleanno di mio padre quando ad un certo punto ha cominciato ad andare via la corrente ad intermittenza fino a quando non si é spento tutto il paese.Siamo usciti tutti di casa perche pensavamo che stava arrivando il terremoto, invece abbiamo visto nel cielo tre bagliori rossi a distanza venti secondi ognuno; sembravano dei fulmini rossi che hanno colorato tutto il cielo…Pnsavamo era la fine del mondo…





AVVISTAMENTO UFO IL 27 GENNAIO 2012

il 27 01 2012 alle 19.00 circa stavo aspettando l autobus con mio figlio,quando improvvisamente ho notato in cielo,delle luci strane che salivano…molto lentamente,fino a perderle di vista là dove i miei occhi nn potevano arrivare.le luci aumentavano di numero,sinceramente mi sono un po preoccupata e ho chiesto spiegazioni a delle persone che stavano fuori da un bar poco distante da me e che ancora nn avevano visto niente….siamo rimasti tutti lì a guardare,nessuna risposta,nessuna spiegazione…il tutto è accaduto a pistoia,in toscana.

AVVISTAMENTO UFO IL 23 GENNAIO 2012 A LECCE

Lecce, lunedì 23 gennaio 2012 (vs 19:00)
Ho visto un enorme oggetto verde (con annessa scia altrettanto verde) attraversare il cielo di fronte a me. L’oggetto non precipitava ma “saliva” dall’orizzonte allo zenit. Sembrava fosse un oggetto piuttosto allungato (tipo pesce) dal colore verde molto vivace (quasi fosforescente). Qualcuno lo ha avvistato e saprebbe dirmi di cosa si tratta? Non ho mai visto niente di più bello in vita mia.

AVVISTAMENTO UFO IL 25 GENNAIO 2012 A VALDOBBIADENE

Ciao , ieri sera alle ore 21.10 eravamo all’aperto in zona Valdobbiadene , esattamente Santo Stefano ( prealpi venete ) . All’orizzonte spiccava una luce circolare arancione di dimensioni molto maggiori rispetto ad un satellite od una stella . Siamo rimasti ad osservare e la luce è rimasta immobile per quasi cinque minuti . Poi improvvisamente non l’abbiamo più individuata . La posizione era più o meno sopra la laguna veneta dal nostro punto di vista a sud rispetto a noi , ma non sembrava un’aereo in prossimità di atterraggio ( se ne vedono spesso anche di notte ).
L’ha notata qualcun’altro ?
Ciao a tutti

AVVISTAMENTO UFO IL 25 GENNAIO 2012 A ROMA

Ciao a tutti sono Cristina da Roma.
Ieri sera mentre rientravo a casa alle 23.30 c.ca mi è andato l’occhio su un’enorme luce sferica verde, molto luminosa e fissa che indubbiamente non può essere confusa con qualche luce di aeroplano, anche perchè solitamente quelle degli aerei sono piccole e luccicano. La luce era in movimento ma non ho avuto il tempo di fare foto o video perchè è sparita nel nulla dopo 2 o 3 secondi….. Io e la mia ragazza ci siamo guardate per un attimo per capire se anche l’altra l’avesse vista e si cavolo l’abbiamo vista entrambe.. Ma che figata!!! Ciao belli

AVVISTAMENTO UFO IL 25 GENNAIO 2012 A ERICE


Salve, pochi minuti fa mentre ero in macchina e stavo ritornando a casa (ore 00.30 circa) all’improvviso davanti ai miei occhi ho visto apparire nel cielo una sfera enorme luminosa verde fluorescente che cadeva perpendicolarmente ad alta velocità,che è sparita nei pressi della montagna di Erice in Sicilia, io sono di Trapani. Insieme a me l’hanno vista altre 2 macchine che si sono fermate in mezzo alla strada indicando il cielo sbigottiti. E’ la prima volta che vedo qualcosa del genere.

AVVISTAMENTO UFO IL 25 GENNAIO 2012 AD ACILIA

Ciao ho visto nei pressi di acilia verso le 18:30 una forte luce rossa.. pensando si trattasse di un’aereo non mi sono stupito avvicinandomi in macchina man mano che procedevo verso casa ho visto un fumo provenire da questa luce e mi sono reso conto che stava cadendo.. ad un certo punto si è come staccata una parte e si è spenta all’istante la luce

AVVISTAMENTO UFO IL 21 GENNAIO 2012 A BARI

sabato 21 gennaio 2012 alle ore 23.40 circa mentre eravamo in viaggio in auto verso Bari, venendo da nord verso sud,abbiamo visto una grossa “luce” VERDE cadere verso terra. Era di un’intensita’ mai vista. di sicuro non era una stella cadente. Non sono in grado di dire quanta distanza ci fosse tra noi e la luce. siamo rimasti scioccati.
abbiamo pensato a qualche satellite o fulmine globulare…in realtà le dimensioni (troppo grande) lo dovrebbero escludere.
mai vista una cosa del genere

AVVISTAMENTO UFO IL 24 GENNAIO 2012

Abito a Milano città. Per quanto concerne l’avvistamento di ieri sera (24/01/2012) concordo più con le descrizioni fatte da Umbe e Benni. Intorno alle 20,45 mentre chiudevo una finestra di casa mia, esposta a Est, ho visto chiaramente disintegrarsi nella bassa atmosfera un meteorite o un veicolo spaziale che lasciava dietro di se una lunghissima e consistente fiammata di moltissimi colori dal rosso fuoco al color stella cadente.
Ciao a tutti.

AVVISTAMENTO UFO IL 21 GENNAIO 2012

Volevo segnalare che il giorno 21/01/2012 verso le 18:00 e le 19:00 sulla via appia direzione Formia io e la mia ragazza abbiamo avvistato 5 luci rosse nel cielo per circa un 3-4 minuti, che si muovevano velocemente e all’improvviso sono scomparse appena volevo filmarle.
confido nel forum e nel web per qualche testimonianza
Ciao

AVVISTAMENTO UFO IL 24 GENNAIO 2012

ciao anch’io ieri sera verso le 21 ore mi trovavo sul balcone di casa mia e ho visto una stella cadente molto strana diversa dalle solite stelle cadenti dietro di sè lasciava un fascio molto luminoso sembrava quasi che ci fossero delle fiamme intorno .comunque è emozionante pensare che sia una stella cometa maaaaa non so se è collegato tutto questo oggi abbiamo avvertito una forte scossa di terremoto speriamo che non centri niente

AVVISTAMENTO UFO IL 19 GENNAIO 2012 A PIACENZA

Ciao, sono di Piacenza e sono felice di vedere moltissime segnalazione che riguardano lo stesso fenomeno che ho visto anche io sia la notte del 19 gennaio verso le ore 24, che questa sera stessa intorno alle 21. In entrambe le serate guardando la tv di fronte alla finestra della mia camera il mio sguardo è stato catturato da questa sfera di colore verde/blu molto acceso che andava da est a ovest per scomparire dopo pochi secondi dietro il palazzo di fronte. La prima volta mi sono un po’ spaventata ma ora sono proprio curiosa di sapere cosa sia!

AVVISTAMENTO UFO IL 19 GENNAIO 2012 A SENIGALLIA

Ciao sono a senigallia, Giovedi 19 gennaio 2012 intorno alle 23:00 ho visto una luce verde fluorescente a forma di proiettile nel cielo, la dimensione approssimativa era di 1 o 2 metri (Calcolando la distanza tra noi due), mentre ero alla guida della macchina tornando a casa li ho visto per qualche secondo, viaggiando alla stessa velocità della macchina e poi scomparve dietro un palazzo, ho subito parcheggiato l’auto per sentire qualsiasi rumore di esplosione o di incandescenza di quello che pensavo fosse una luce di emergenza o di fuochi d’artificio,ho aspettato un momento, non è successo niente, così davvero sono rimasta senza parole, qualcuno potrebbe spiegare cosa è successo?

AVVISTAMENTO UFO IL 21 GENNAIO 2012 A MILANO

Salve a Tutti
sono Roberta Cammilleri da Milano
volevo condividere un avvistamento da me fatto
ieri sera 21-01-2012 nei pressi di zona de angeli a milano dove vivo
sono le 23 circa, giornata piena, vado a letto presto,
esco sul balcone per chiudere la finestra esterna,
l’orizzonte e libero sembra sereno
ma la mia attenzione fu subito rapita da una luce rossa in movimento,l’oggetto sferico ovoidale viaggiava ad altezza poco superiori dei tetti del mio palazzo, 4 piano
una sfera allungata rossa e gialla come la fiamma di una candela solo posizionata orizzontalmente
sfreccia a grande velocita il linea con l’orizzonte il nucleo rosso poi sfuma in arancio e poi lesterno giallo sole wow wow wow non e’ un aereo non e’ un uccello,non era un meteorite viaggiava in linea orizzontale e la sua dimensione erea notevole
o era molto vicino o era realmente enorme quanto la luna piena solo a forma d’uovo
la velocita era notevole ma comunque lorizzonte elbero e mi permette di vedere tutto il tragitto tutto si svolge imn pochi momenti che sembranto immobilizzarmi
mi sento rappita ,non voglio distogliere lo sguardo
eppure so che devo entrare in casa e prendere il videofonino unico oggetto a portata di mano
che possa immortalare cio che sto vedendo
ma per una mia troppa assenza
non salvo il file
noooooo haime e’ andato scompare dietro i palazzi di via frua
ma il ricordo e’ vivido sensazionale lo sapevo lo aspettavo
se chiunque abbia visto questo oggetto ieri sera a milano e dintormi
comunicatemi grazie
grazie anche a tutto cio che si e’ voluto manifestare davanti ai miei occhi ne sono felice
e grata
la mancanza del documento e’solo un aspetto
trascurabile
a presto Roberta
Spero vivamente che qulcuno mi possa dare notizie

AVVISTAMENTO UFO IL 17 GENNAIO 2012 A LECCE

Buon giorno,la sera del 17/01/2012 alle ore 21:58 località parabita-alezio (lecce) uscendo da casa ho visto una sfera luminosa arancione una luce brillante che volava a forte velocità..non era una stella cadente nè il solito aereo,sono un ex parà della folgore conosco molto bene gli aerei ma una cosa simile mai vista in vita mia.In linea d’aria sembrava si dirigesse verso il mare (Gallipoli),nessun rumore,solo una forte luce brillante sferica arancione a forte velocità costante.Sono sicuro di quello che ho visto abito in campagna una zona buia e ho visto chiaramente che non era niente di umano.Ho fatto una foto con il cellulare la posterò quanto prima possibile

AVVISTAMENTO UFO IL 21 GENNAIO 2012 NELLE MARCHE

La cosa ci ha colpito molto per diversi motivi:La sera del 21 Gennaio 2012 io ed i miei amici eravamo sul lungomare di Pedaso, un piccolo paesino di mare delle Marche, quando verso la mezzanotte abbiamo visto una luce verde che, perpendicolarmente, cadeva dal cielo dirigendosi verso il mare…
1. Non abbiamo mai visto una cosa del genere e sopratutto di quel colore
2. La velocità con cui si muoveva
3. Il fatto che scendeva perpendicolarmente in acqua…
La cosa è stata vista chiaramente e contemporaneamente da noi ragazzi… Abbiamo pensato subito ad un razzo, quello che viene usato dalle navi per chiedere aiuto, ma si vedeva chiaramente che la luce andava dall’alto verso l’alto…
In attesa di una risposta o di sapere se altre persone hanno visto una cosa simile vi saluto.
Francesco

AVVISTAMENTO UFO IL 21 GENNAIO 2012 A CASTELLANETA

Sono ancora molto scossa …. ieri sera (21 gennaio 2012) intorno alle 23,20 percorrevo la statale 106 nei pressi di Castellaneta Marina in prov, di Taranto all’improvviso, ho visto qualcosa scendere in direzione mare verso taranto (golfo di Taranto) una grossa sfera luminosa di un intenso blu .. inizialmente ho pensato a una stella cadente.. x come il cielo era limpido… ma poi dallo stupore non vi nascondo che ho avuto una grande paura… troppo grosso per definirla stella cadente e non c’era nulla di giallo… (grossa palla blu con alone verde).
Il fenomeno (se vogliamo definirlo così) è stato avvistato anche da mio marito.. ci siamo sentiti di fermarci un attimo con l’auto per riprenderci.
se qualcuno puo’ spiegarmi che cosa possa essere ne sarei davvero molto grata.. anche per giustificare uno stato ansioso che è rimasto in noi. (anche se momentaneamente abbiamo pensato che possa essere stato la caduta di uno degli innumerevoli satelliti che si trovano sulle nostre teste.) grazie dell’attenzione.

AVVISTAMENTO UFO IL 21 GENNAIO 2012 A LECCE

Salve a tutti, ieri sera (sabato 21 gennaio 2012) ero a Lecce e verso le 23 abbiamo visto in cielo un bolide, o almeno credo che si possa classificare così, era un’enorme stella cadente luminosa dai contorni verdi. Purtroppo non ho fatto in tempo a fotografarlo poichè dopo un pochissimi secondi è sparito nel nulla, così come era comparso

AVVISTAMENTO UFO OTTOBRE 2011  IN VENETO

CIAO A TUTTI ANCHE A ME E CAPITATO DI VEDERE UNA LUCE VERDE CADERE VELOCEMENTE IN VERTICALE,COME FOSSE UN FUOCO DI ARTIFICIO MA NON LO ERA,PERCHE MI TROVAVO SOPRA IL PONTE CHE ATTRAVERSA IL FIUME BRENTA NEL COMUNE DI STRA’ PROV.DI VENEZIA TRA PADOVA E MESTRE ERA IL MESE DI OTTOBRE L’ORA 01:15 MI RICORDO CHE MESI ADDIETRO AVEVO LETTO UN ARTICOLO DEL GAZZETTINO CHE NELL’ORTO DI UN ABITANTE DI UN PAESE VICINO AVEVA TROVATO QUESTO SASSO ANCORA FUMANTE E CONSEGNATO AI CARABINIERI PER ACCERTAMENTI E PRIMA DI CADERE HA DETTO CHE ERA DI COLORE VERDE INCANDESCENTE,IL MIO E CADUTO PROPRIO SUL FIUME.COMUNQUE E UN FATTO STRANO

AVVISTAMENTO UFO IL 31 DICEMBRE 2011 A FERMO

Mi chiamo Federico e sono un ex paracadutista della Folgore; oggi ho 42 anni e sono un insegnante. Vorrei segnalare una situazione piuttosto anomala alla quale non so dare una spiegazione. La notte del 31-12-2011, all’incirca intorno alla mezzanotte, mio figlio ed io ci trovavamo nel campo adiacente la mia abitazione situata in Fermo, nelle marche, intenti a sparare degli innocui fuochi d’artificio, quando abbiamo visto in cielo una flotta di oggetti volanti, almeno 5 (2 prima, altri 2 successivamente ed 1 infine) che volavano dal monte verso il mare. Brillavano di colori giallo-arancione-rosso senza emettere alcun suono o rumore. Uno degli oggetti è scomparso per poi riapparire subito dopo; mantenevano una traiettoria piuttosto regolare ed erano diretti verso il mare Adriatico. La cosa strana è che quando sono passati sopra alla mia abitazione, il nostro cane si è messo ad abbaiare in modo assolutamente anomalo. Non so cosa fossero, se oggetti convenzionali o magari fuochi d’artificio di chissà quale entità, tuttavia ciò che ci è volato sopra la nostra testa ha viaggiato per diversi km e il fenomeno non lo abbiamo visto solo noi ma tutti quelli che in quel momento hanno alzato lo sguardo verso il cielo. Dispongo anche 3 video effettuati da mia figlia con la fotocamera Olympus D-715 in modo del tutto amatoriale. Distinti saluti.

AVVISTAMENTO UFO IL 19 GENNAIO 2012 A VERTEMATE

Questa sera 19.Gennaio 2012 ore 23.45 a Vertemate (CO) ho visto una palla verde nel cielo… Come se stesse cadendo… Dal alto al basso… Aveva un colore verde quasi fluorescente… Molto strano…. Non era una stella cadente… Sono sicurissimo di quello che ho visto.. Qualcuno sa dirmi cosa puo essere?! Ce qualcuno che ha fatto pure questa osservazione?!

AVVISTAMENTO UFO IL 4 GENNAIO 2012 A MEDA

Salve,
ho letto la segnalazione inserita da Davide di Cusano Milanino il 4 Gennaio. Confermo, ho visto la stessa cosa da Meda. Uscivo dalla superstrada con mia moglie e mi sono accorto di questa Luce arancione che a me pareva fissa. L’ho mostrata a mia moglie. Il tempo di raggiungere l’edicola a circa 1kgm di distanza e scendere e la Luce era sempre Li’. Fuori da un vicino Bar molti ragazzi erano usciti e la fissavano insieme a me. Poi nell' arco di un minuto si e’ affievolita ma come se salisse ed e’ scomparsa.

AVVISTAMENTO UFO IL 9 GENNAIO 2012 A ROMA

Vorrei segnalare la stessa cosa vista da Andrea il09/01/2012 owest litorale romano luce molto luminosa appare al crepuscolo e intorno alle 22 sparisce, ad attenta osservazione esegue movimenti rapidi in alto e in basso cambiando colore, è circondata da aerei e poi improvvisamente scompare affievolendosi, potete trovare riscontro? mi sono deciso a segnalare questa cosa, perchè ormai è più di un’anno che lo osservo, prima non esisteva nel cielo…..

AVVISTAMENTO UFO IL 14 GENNAIO 2012 A ROMA

il 14 gennaio alle ore 21:35 circa, abbiano notato un oggetto molto luminoso, sembrava quasi una palla di fuoco nei cieli di Roma la direzione era verso sud le nostre coordinate sono le seguenti.
(41.953171088653434, 12.380315065383911), volevamo segnalare questa cosa perché ci é sembrato molto strano, siamo abituati a vedere aerei transitare vista la vicinanza con l’aeroporto Fiumicino, ma questo non era sicuramente un aereo era come una palla di fuoco ed viaggiava ad una velocità, riteniamo elevata.

AVVISTAMENTO UFO IL 6 GENNAIO 2012 A RIVANAZZANO

La sera del 6 gennaio 2012 verso le ore 23,00 al rientro a casa a Rivanazzano Terme PV,io e mio marito abbiamo visto un grande oggetto ovale con luci arancio e rosse che si spostava lentamente ad una altezza piuttosto bassa (700m di altezza circa) . Dopo due minuti era fermo sospeso in aria e non si sentiva alcun rumore di motore.In quel momento abbiamo capito che non poteva essere altro che un UFO. E’ stata un’esperienza incredibile e da quella sera guardo spesso il cielo con la speranza di rivederlo.
Grazie e buona fortuna a tutti!

AVVISTAMENTO UFO IL 6 GENNAIO 2012 A CHIARAVALLE

Vi segnalo, per conto di una amica (che si vergogna), un’avvistamento il giorno 6 Gennaio 2012, ore 20:45 circa, zona di Chiaravalle (AN) , altezza circa 500 metri, oggetto a forma ovale sferica, non ricorda di aver visto l’oggetto interamente, ma ricorda sicuramente una luce bianco-gialla sulla parte inferiore, due file di luci piccole circolari nella parte superiore, ma non ricorda il colore. L’oggetto dapprima si muoveva lentamente, lei viaggiava a lenta velocità in auto, poi esso si avvicinava sempre più verso di lei per poi andarsene a forte velocità.
Ecco le coordinate satellitari del punto di avvistamento:
43.576709380499985, 13.302512168884277
Con questa segnalazione spero di essere stato utile a qualcuno.
Saluti
Fabio

AVVISTAMENTO UFO IL 9 GENNAIO 2012 A ROMA

La notte del 9 gennaio 2012 verso le 2 del mattino in cielo ho visto una sfera di colore verde che cadeva nel cielo e sembrava deframmentarsi.
Ho letto che anche un altra persona l’ha avvistata ma in un altro luogo e ad un altra ora.
Io l’ho vista sul cielo di Roma. Possibile fosse una meteora riuscita ad entrare nell atmosfera??? Era bellissima!!

AVVISTAMENTO UFO IL 11 GENNAIO 2012 A ROMA

Alle ore 02,26 del 11/01/2012 mi trovavo in Roma via Armando Brasini ( zona casal brunori) e credo di aver visto un bolide. Dico credo perché non essendo a conoscenza di tali fenomeni ho cercato di capire, tramite internet, cosa fosse ciò che ho visto. La descrizione dell’avvistamento di un bolide è calzante con ciò che ho visto. L’impressione è come se qualcosa stesse perdendo quota infiammandosi sempre più nella discesa. Credo che il mio avvistamento sia durato circa 4/5 secondi, poi i palazzi hanno impedito di vedere altro. I colori andavano da un verde/azzurro ad un rosso per terminare con una scia bianca. Mi ha impressionato la grandezza , la direzione ( non molto inclinata rispetto al suolo) , la forza dei colori e sopratutto il tempo (4/5secondi) in cui ho pensato: è aereo che stà cadendo? Ti pare !!!!!!!! Comunque è qualcosa che sta prendendo fuoco mentre scende? Ma perchè non scende in verticale ? Strano , è una discesa lenta!!!! Cosa ho visto precisamente ?

AVVISTAMENTO UFO A CAPODANNO 2012 A ST. MORITZ

La notte di capodanno alle 00.45 circa ho notato nel cielo di st.moritz in svizzera una luce di colore rosso molto intenso muoversi in modo irregolare lentamente a bassa quota per poi fermarsi pochi secondi e scomparire improvvisamente.
pochi secondi dopo ne è apparsa un’altra con le stesse caratteristiche . anchessa si muoveva lentamente per poi fermarsi per almeno 10 secondi e quindi scoparire all’improvviso.
qualche sera dopo affacciandomi alla finestra ho visto con grande sorpresa che la luce era davanti a me , grande e bellissima. essendo più vicina si è anche meglio presentata come una luce a “diamante” di colore giallo/bianco contornata da un rosso intenso.
il tutto molto luminoso e assolutamente magnifico. dopo qualche secondo nel quale sono stata assolutamente incapace di trovare sul telefonino l’opzione per filmare , la luce ha iniziato ad innalzarsi verso il cielo stellato, sempre più in alto fino a superare le stelle e quindi scomparire.
spero di poterla rivedere e di trovare la calma per poterla riprendere, era assolutamente magnifica

AVVISTAMENTO UFO 2012 A TORVAJANICA

direzione ovest litorale romano ( torvajanica) dai castelli si nota dalle 18 e mezza circa una luce azzurra fissa e alcuni aeromobili che vi girano intorno .. verso le 19 la luce fissa è passata da varie sfumature di rosso piu acceso fino ad arancio il numero di aeromobili che le circolano intorno è aumentato da 4 a 8 sapete darmi corrispondenze? e sopratutto nell’arco degli ultimi 20 giorni alla stessa ora è capitato almeno una decina di volte a giorni alterni e con varietà di colori ed intensità questo fenomeno scompare tra le 21 e le 23 sapete darmi verifiche o conferme di cosa sia ?

TESTIMONIANZA DI INCONTRO RAVVICINATO?

una o due notti fa mentre dormivo mi sono svegliato in uno strano modo nel cuore della notte i denti bucati che ho passando la lingua li sentivo come appena puliti sentivo pure un benessere alle giunture del corpo , pero pima che aprissi gli okki avete presente quando mettete un cellulare vicino alla televisione ho sentito lo stesso rumore prima e dopo quando lo richiusi tenendo conto che il cellulare mio era a 4 metri dal televisore ho pensato subito ad una visita ,pero sono solo supposizioni

AVVISTAMENTO UFO 8 GENNAIO 2012 A GALLARATE

Alle ore 20:45 del 08 Gennaio 2012, nel cielo di Gallarate una sfera luminosa di colore Arancio vivo, assolutamente silenziosa e dalla dimensione apparente di un’arancia, si muoveva lentamente in direzione Ovest – Est alla stessa quota di un Airbus A-320 appena decollato da Malpensa e quindi in salita… ad una quota di circa 3000 – 3500 piedi… L’oggetto, dopo un breve volo affiancato al lato SX dell’aereo, di colpo accelerando, virava seccamente a Dx tagliandone la traiettoria orrizontalmente e frontalmente passandogli di poche decine di metri sotto… il tutto è successo in circa 1,30 minuti e non ho avuto il tempo di filmare l’accaduto… con grande rammarico.
Spero in qualche altra testimonianza.
Saluti…

AVVISTAMENTO UFO IL 7 GENNAIO 2012 A VICENZA

Sabato sera ( 07/01/2012) intorno alle ore 21.00 in località Vicenza ho potuto scorgere in cielo dei globi luminosi ( circa una quindicina ) che volavano in formazione e di grandezza pari a quella del pianeta Venere nelle serate limpide. Il fenomeno è rimasto visibile per circa due minuti poi si sono dileguati.

AVVISTAMENTO UFO 8 GENNAIO 2012 A SERIATE

Ciao Oggi verso le 12.15 sull autostrada Milano Venezia precisamente tra l’uscita di Seriate e Grumello telgate io e la mia ragazza , solitamente molto scettica e realista , mentre procedevamo sull’autostrada in direzione Venezia , abbiamo visto un aereo della Rayanair COMPLETAMENTE FERMO , sospeso in aria a circa 100metri da terra a fianco ad un pilone dell’alta tensione che ci ha fatto rendere conto che l’aereo NON SI MUOVEVA. Ero in autostrada quindi non mi sono potuto fermare allora sconvolti e incuriositi siamo usciti a Grumello/Telgate e siamo tornati indietro per rivedere l’incredibile fenomeno che purtroppo non c’era più ; casualmente poco dopo stava atterrando un altro aereo della Rayanair che ha decellerato sensibilmente MA NON ERA FERMO COME IL PRIMO e soprattutto NON STAVA VICINO A UN PILONE DELL’ALTA TENSIONE inequivocabilmente statico … non so cosa pensare poichè oltretutto il nostro senso di marcia era contrario per cui la nostra velocità di marcia relativa avrebbe dovuto SOMMARSI a quella dell’aereo e quindi farlo sembrare più veloce non più lento , scongiurando quindi l’ipotesi dell’EFFETTO OTTICO … insomma diavolo quell’aereo ERA SOSPESO IN ARIA FERMO A FIANCO DELL’AUTOSTRADA IN UNA GIORNATA LIMPIDISSIMA … Un ultimo dettaglio , la carlinga dell’aereo ha perfettamente riflesso il sole (mentre eravamo in movimento )che era alla nostra destra quindi escludo anche il “miraggio” … non so che dire vi prego qualcuno confermi l’avvistamento di questo strano fenomeno … grazie

AVVISTAMENTO UFO A CAPODANNO 2012

La notte dell’ultimo dell’anno alle 0.15 circa abbiamo avvistato nei cieli sopra Bussero almeno 7 luci rosse-arancioni molto luminose.Una du queste vista abbastanza da vicino sembrava quasi cambiare colore dal rosso al blu.Le luci sono rimaste visibili per circa 3 minuti per poi volatilizzarsi in pochi secondi.
E’ già il secondo avvistamento a cui ho assistito, l’11 ottobre 2009 ho già segnalato una flottiglia simile proprio davanti a casa mia.

AVVISTAMENTO UFO 8 GENNAIO 2012 A BERGAMO

Ho visto circa una mezz’ora fa (verso la una meno dieci) a Bergamo per esattezza Albegno di Treviolo una forma sferica di colore rosso/arancione acceso che attraversava il cielo era molto bassa e ben visibile ci siamo fermati con la macchina a vedere e come noi un’altra macchina non era un’aereo ne siamo sicurissimi è una serata nitidissima il cielo è fantastico e permetteva di vedere benissimo…che brividi…poi piano piano questa sfera si è alzata ed è scomparsa dalla visuale non un rumore, non un suono solamente una forte luce rossa/arancione nel cielo…troppo bello…sono magicamente scossa
saluti a tutti

AVVISTAMENTO UFO DEL 2009

Il 15 agosto 2009 avvistai insieme ai miei familiari 8 grandi ufo arancio/rossi a distanza molto ravvicinata nella fascia Grottammare-San benedetto del tronto.
Da allora non mi sono più accinta a guardare il cielo anche se sono certa che di avvistamenti ne avrei fatti molti altri.
Ieri la conferma.
Ore 21.58 circa avvisto ufo coloro arancio/rosso proveniente dal mare avvistato dalla zona la stessa dello scorso avvistamento ma da un’altra angolazione.
L’ufo vola per un pò poi si ferma e staziona per oltre tre quarti d’ora fermo nel cielo nel frattempo ne arriva un altro sempre proveniente dal mare che anche questo si ferma e staziona fermo nel cielo per tanto.
I due ufo tendono a spegnersi e poi a ravvivare la loro luce, il primo ufo noto nonostante in lontananza, la sua luce comincia a ruotare vorticosamente.
Stanca avrei potuto continuare la visione dei due ufo ma sono andata a dormire, un pò con la paura.

Lascia un commento all' Articolo!

48 commenti:

  1. Invito tutti coloro che segnalano un avvistamento, ad indicare anche e soprattutto la località.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riferisco in particolare agli avvistamenti del 24 e 28 gennaio 2012. Gli altri, scusate la mia osservazione.

      Elimina
    2. a me tutte queste storielle mi sembrano proprio delle grandi cazz..ate voi che qui pubblicate storie di fantesia con tutti i telefonini che hanno cam incorporata come mai nessuno fornisce un filmato? mi fate solo ridere soprattutto la storia di quella signora toscana con figlioletto al seguito mi ha fatto sganasciare dalle risate, svegliatevi, cio di strano che vedete nel cielo non sono altro che veicoli militari sperimentali, che coglioni che siete tutti siamo soli e resteremo soli nell universo......

      Elimina
    3. Oggi 12/12/12 ore 2045 circa in località ostellato, tornavamo da un giro con la mia famiglia da Ferrara ed ecco nel cielo 4 luci arancioni con alone arancio di breve durata che sono scomparse velocemente, il fenomeno non mi destava stupore in quanto sul cielo di ostellato passano numerose linee aeree e dunque sono abbituato a vedere gli aerei anche di notte, oltre che sono un appassionato di astronomia, ma la cosa buffa è che sembrava un film di fantascienza la macchina mentre andava a perso di potenza fino quasi a fermarsi come se vi fosse un assorbimento di energie peccato che è nuova ed ha fatto la revisione, ma la cosa curiosa ancor di più e che allo sparire improvviso delle luci è tornato tutto come prima... Mha! ufo o altro non lo so ma ci siamo presi un bello spavento!... La particolarità è che tutti in macchina in 4 abbiamo visto il fenomeno e dopo vi è stata una strana irritabilità a tal punto che tutti siamo diventati nervosi improvvisamente,... ma il calo di potenza della motore mentre si andava è stato impressionante. Mai successo da anni che guido una cosa del genere... Se avete suggerimenti scrivete.... la stima delle luci dal nostro punto era circa 400 metri a linea d'aria...

      Elimina
  2. Concordo pienamente con anonimo, noi pubblichiamo le segnalazioni così come ci arrivano ma invito tutti a dare quanti più dettagli possibili al racconto con luogo data ora posizione dell' avvistamento e distanze.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  3. Stanotte (Roma venerdì 17 febbraio) alle 2.03 mentre ero in macchina, sopra a tor bella monaca(periferia sud/est) ho notato tre palle di fuoco colore rosso-arancio che si muovevano in modo circolare tra di loro. Erano silenziose e sembrava come se stessero osservando qualcosa, brillavano di luce propria e due sono sparite nelle nuvole ma una è rimasta per poi sparire velocissima verso l'alto. Rimango allibito nel non leggere di nessuno che ha fatto il mio stesso avvistamento visto che insieme a me anche altre macchine si fermavano per osservare lo strano fenomeno.
    Emozionante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, sicuramente interessante il tuo avvistamento. Vedrai che seguiranno altre segnalazioni dopo la tua, è anche vero che il tutto si è svolto in un orario non proprio ideale.
      Grazie per la tua segnalazione.
      Saluti

      Elimina
    2. Salve, mi chiamo Roberta,(vivo in prov di Gr.) e' la prima volta che racconto pubblicamente i miei incontri ravvicinati, perche' il piu' delle volte la gente non ti crede,ma,a quanto leggo non sono stata la sola a vedersi difronte un Ufo, ma non so, a quanti di voi può esser successo come a me che me lo ritrovai proprio difronte ad una altezza max di 50 metri e che rimase li come ad analizzarmi per almeno 15 minuti, il tutto avvenne lo scorzo Giugno per l'eclissi lunare, io mi trovavo nel mio enorme terrazzo di casa verso le ore 22.15 ed aspettavo di vedere l'eclissi, assieme a mio filgio piccolo di sei anni, che ad un certo punto mi disse:"mamma guarda quella stella colorata viene verso di noi" ma io li per li non gli detti peso..solo che dopo ebbe ragione.
      Dal colore arancio,verdastro e rosso via via che si avvicinava verso di noi diventava bianca accecante e me lo ritrovai a metà sul tetto e metà su di noi, li per li noi non avemmo paura lo guardavamo ed ad un certo punto sentimmo una gran calma tutta attorno a noi come se il poco vento che c'era ed il tutto..si fosse fermato ed eravamo dentro a quella luce cosi' accecante e bianca che quell'Ufo emanava tutto intorno a noi. Io allora ad un certo punto dissi:"chi siete?"e mi veniva di nascondere mio filgio dietro di me cosi' per naturalezza,a quel punto iniziai a percepire nella testa come un peso e non so come ma capivo che mi avevano sentito, io allora senza alcuna paura allungai la mia mano verso la luce che andava verso il sotto del disco volante e feci il gesto di dire:"datemi la vostra mano in segno di pace"e lo stesso gesto lo fece mio filgio senza che io gli dicessi nulla.. a quel punto l'Ufo si inclino' leggermente prima verso la mia destra e poi verso la sinistra, poi ci ripunto' su di noi quella luce come un raggio e poi rinizio piano a risollevarsi piu' in alto sopra la mia antella televisiva, a quel punto io pianino chiamai mia filgia che e' solita scattare le foto e le dissi di venire nel terrazzo e pure lei lo vide..solo che l'ufo quando vide lei rinizio' subito ad aumentare la velocità ma lei riusci' a fotografarlo, poi fece una manovra a V e schizzo' via verso la direzione dell'Amiata, non potrò mai dimenticare questo evento, anche se mi sarebbe piaciuto sapere chi c'era a bordo.
      Avete ragone sul fatto che raccontare apertamente certi eventi li per li tanta gente non ci crede ma se volete seguite la mia citazione:" se ti capita di esser protagonista di un evento di questo tipo e per logica ti verrebbe da raccontarlo ma non ti credono, fregatene perche' ci sono di sicuro tante altre persone che come te ne sono stati protagonisti e ti crederanno ed e' con loro che riuscirai a condividere le tue esperienze".

      Io sono nuova di questo sito ma non sono nuova di tali esperienze, tante me ne sono capitate anche di vedere esseri diversi da noi .Mi piacerebbe sapere una cosa da chi ha potuto trovarsi molto vicino ad un ufo oad esseri..se con il tempo ha sviluppato capacità intellettive.Tutto e' interessante per quel che riguarda questi ufo e seocndo me non sif anno intravedere cosi' a caso, non so voi come la pensate..come magari potrebbe essere che ognuno di noi ne ha visto di tipo differente, anche questo non sarebbe a caso,beh per adesso mi fermo qua se volete condividere con me le vostre esperienze forse assieme potremmo venire a capo di cio' che vedete, un abbraccio a tutti..

      Elimina
    3. Ciao Roberta, sono l' amministratore del sito. Innanzitutto grazie mille per l' esperienza che hai voluto condividere con noi e grazie di aver scelto noi. Scrivi direttamente a d.spiezio@yahoo.it in modo da poter capire meglio le tue esperienze e se ti va cercheremo di fare una breve intervista per scrivere un articolo che ti riguarda. Sai è vero che i più non credono, ma credo anche che stiamo raggiungendo un livello di consapevolezza importante, calcola che un sito come questo qualche hanno fa veniva usato solo per insultare oggi invece tantissimi raccontano. Aspetto una tua mail così possiamo approfondire il tutto.
      Grazie ancora

      Elimina
  4. PATRIZIA RITROSO26 febbraio 2012 22:51

    26 FEBBRAIO 2012.MENTRE TORNAVO A CASA IN TANGENZIALE NORD VERSO VENARIA TORINO,HO NOTATO UNA STELLA CHE MI PAREVA IN POSIZIONE STRANA E TROPPO LUMINOSA..L'HO SEGUITA CON LO SGUARDO FINO A CHE ARRIVATA A CASA,AL SESTO PIANO E CON VISUALE MOLTO AMPIA,L'HO IMMEDIATAMENTE OSSERVATA DAL BALCONE,APPARENTEMENTE SOPRA DRUENTO,S.GILLIO,GIVOLETTO.
    LA COSA STRANA E CHE IL TEMPO DI OSSERVARLA PER MASSIMO DU MINUTI E MI SI E' SPENTA DAVANTI AGLI OCCHI COME UNA LAMPADINA...SPERO CHE QUALCUN'ALTRO INZONA ABBIA VISTO PER CHIARIRMI....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovedì 23 febbraio mi trovavo in autostrada (direzione Napoli)poco prima dell'uscita di Pontecorvo, erano le 21:00 circa: noto una luce di colore arancione proprio di fronte a noi, incuriosita la osservo attentamente e dopo un attimo mi accorgo che comincia a muoversi verso di noi abbassandosi in altezza... ci passa sopra e prosegue sulla stessa traiettoria dell'autostrada. Il cielo era limpidissimo ed in quella zona non ci sono luci artificiali: questa luce era fissa, si muoveva lentamente e sembrava avere una forma sferica. Sarei curiosa di sepere se qualcun'altro l'ha vista.. Mi sono capitate altre esperienze simili ma mai così ravvicinate!!!!Un saluto a tutti voi.

      Elimina
  5. Buonasera a tutti voi che inserite le vostre esperienze,anche io ho raccontato la mia. Ultimamante sto conducendo una mia privata ricerca su tali fenomeni per scoprirne il piu' possibile le varie correlazioni che ci possono essere fra la combinazione delgi avvistamenti entro los tesso giorno in senzo di data ed in senzo di orario, per questo avrei necessità del vostro aiuto.
    Quando inserite i vostri avvistamenti, potreste per favore inserire piu' dati possibili oltre i principali ( luogo, giorno ed orario), colore,forma se riuscite ad intravederla,se ha con se una scia..,se notate che essi si fermano diciamo in prossimità o nelle vicinanze di colline o monti o edifici,e sarebbe molto utile se in questo forum potessero affluire piu' persone che testimonino i loro avvistamenti cosi' piu' informazioni arriveranno e maggior possibilità ci sarà per tutti per captare tante informazioni utili.

    Per esempio avrei necessità di sapere se fra il giorno 21 febbraio 2012 nel tratto tra MONZA e FIORENZUOLA (Piacenza)ci sonos tati altri avvistamenti, questa informazione sarebbe per me molto importante.
    Percio' se avete amici o conoscenti che potrebbero aver avuto queste esperienze in questa data ed entro questa distanza fra queste città sarei lieta se iscrivessero al forum.

    Vi ringrazio tanto a tutti quanti e ringrazio il Sign. Domenico per questa grande opportunità che ci sta permettendo.
    A presto Roberta.

    RispondiElimina
  6. Salve,sono Roberta, mi riferisco alla segnalazione fatta dall'anomino della zona di Pontecorvo.Nel tuo racconto non si capisce se eri in auto quando hai inziato ad intravedere l'ufo che si abbassava verso di voi ed a che altezza su per giu' vi si e' avvicinato?Avete notato se la radiod ella vostra auto ha iniziato diciamo a vacillare nels egnale o se la musica che ascoltavate se era accesa emetteva un versos trano? Queste cose sono importanti ame sono successe..ecco eprche' piu' dettagli mettete e piu' e' importante poter poi capire tante cose, perche' quando si avvicinano diciamo abbastanza anche se sono ad una altezza pure di 100/200 metri emettono una specie di magnetismo al quale specie le vetture ne risentono o le apparecchiature, poi avete notato a volte se quando vi passava vicino vi ha diciamo illuminati?Se si e' un poko soffermato?Di che colore era?Che sensazione avete avuto oltre che di meravilgia, avete avvertito una sensazione di stasi?Come ho descritto prima ogni singola e pur semplice informazione e' importante.Ah altro suggerimento da amica del forum mi permetto di dirvi che se nel momento che notate qualcosa che cattura la vostra attenzione e non avete a portata di mano un cell o macchina fotografica (anche se questi funzionano solo se l'oggetto e' distante se fosse vicino il cell non funzionerebbe per i motivi suddetti)o comunque utilizzate una macchina fotografica normale non digitale cosi' non rischiate che non vi funzioni o funzioni a tratti per via del magnetismo..dicevo, tenete a portata di mano un blocco notes ed una penna e tentate di disegnare cio' che avete appena visto e descrivete li sul momento nel folgio le cose che vi ho appena elencato perche' capita ed e' umano non ricordare tutto o non ricordare tanti elementi importanti.Io spesso faccio proprio cosi' disegno e scrivo tutto cosi' poi posso riscriverlo in maniera molto dettagliata, poi per qualsiasi supporto volete avere scrivete.

    Altra cosa che vi domando, mica vi capita di sentire un verso tipo una specie di uccello nei rpessi delle colline o di qualche boscalgia?Dico uccello anche se non ho ben preciso che forma possa avere ma siccome io lo sento e risento in una collina vicino a dove abito beh lo chiedo per sapere se magari ce ne fossero altri in giro fa un verso stridulo diciamo che un pochino impressiona una sera tento di registrarlo.Con questo non intendo minimamente impressionare nessuno sia ben chiaro ma credo che sia ora che raccontiamo ogni cosa anomale che ci ritroviamo o difronte o ad udirla.

    RispondiElimina
  7. il 15 agosto 2011 ho visto lo straordinario, così o descritto (scerzando) il mio avvistamento su facebook. da quel giorno navico su siti alla ricerca di testimonianze simili, in questo sito ho trovato avvistamenti simili. premessa; ho 56 anni astemio totale, mai droghe, a detta di chi mi conosce dicono che ho un Q.I. superiore. istruzione laurea obbi; meccanica, patente nautica 1980, veicoli aeeri,padre di tre figli. non vedo lucciole x lanterne cinesi, al fatto; ho sete vado in cucina la finestra e chiusa ma il vetro lascia vedere abbastanza, ma io non guardavo direttamente fuori, ma mi accorsi di qualcosa di strano con la coda dell occhio, il paesaggio appariva diverso, a quel punto mi affaccio, vedo luci in fila parallela, in prospettiva sembravono lampioni x festa su terrazzi, esco sul balcone, penso "ma sembrano elicotteri" dato che portavano rotta ovest verso est ( abito alla borghesiana, ho alle spalle quidonia, tivoli quindi direzione est) a quidonia cè l aereoporto militare. la convizione di elicotteri si accentua quando perdono la fila parallela e si dispongono in formazione, sono circa 10 oggetti luminosi, la fila parallela non la perdono verso l alto ma l ogetto al centro aumenta la velocità lo seguono i due ogetti a fianco del primo così fino a formare una formazione molto grande, mi piacciono da morire gli elicotteri, il brevetto costa troppo 30000,00, rimango ad osservarli. ora con la vicinanza l oggetti appaiono triangolari nella loro forma oltre che la formazione di luce color gialloarancio. una fatalità non mi faceva capire che non erano elicotteri, il condizionatore del vicino emetteva suono di pale di elicottero, inconsciamente lo abbinato alle luci. ma propio sulla mia testa il primo comincia a salire penso "accidenti che velocità" da vistoso come un lampione (avevano la grandezza di un lampione) diviene piccolo e rosso poi scompare poi riappare in forma e luce di stella con piccola traiettoria poi scompare,,°ç§*é°òù+èàò+èèà ma sono ufo noto che anche gli altri lo seguano con la stessa modalità corro a prendere la telecamera 2 batterie scariche togli accendi rimetti perso troppo tempo prendo il telefonino non ho memoria x filmare ma qualche foto riesco a scattarla ve l invio su vostra richiesta. x diventare stella doveva essere illuminato dal sole, alle 23,30 il sole e a 350 400 km dalla terra l ascensione durava circa 2 secondi ora=3600 200x3600=720000 adesso 720000 x 2= 1440000 km h se poi i secondi sono 4 ma non lo erano abbiamo una velocità di circa 300000 km h non mi parlate di forza g conosco benissimo che superiore ai 15 g si muore ma quegli oggetti anno ragiunto la stratosfera in un baleno altro che lanterne cinesi. un saluto a voi e anche a loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, grazie per la segnalazione. Mi farebbe molto piacere ricevere le foto in modo da poter inserire un articolo. Invii a d.spiezio@yahoo.it
      Saluti

      Elimina
    2. a dir la verità pensavo di rimanere anononimo. rispondendo non credevo di publicare i miei dati sul sito, ma in una vostra memoria accessibile da voi; operatori. ma non fa niente fa lo stesso anche perche già publicato su facebook su mio profilo. di nuovo un saluto

      Elimina
    3. Ciao: mi e' piaciuto molto leggere questa tua testimonianza; mi piacerebbe averti tra le mie amicizie di Facebook se e' possibile , e vedere una foto del tuo avvistamento. Alessia .

      Elimina
    4. ciao alessia mi accorgo solo ora della tua richiesta ti invio le foto e anche ricostruzioni di immagine si sono su facebook email clementeandrea@alice.it ciao a tutti

      Elimina
  8. Salve,vorrei sapere dall'ultimo anonimo che ha inserito qua il suo racconto, come mai si e' maggiormente stupito se il suo racconto e's tato inserito qua e non si stupisce invece se su facebook milioni di persone ogni giorno possono leggere i suoi racconti..li.
    Esiste ancora la convinzione che su facebook le cose che inserite non vengono prese in vera considerazione?Oppure che se inserite li non sarete riconosciuti?? Credo che sia il momento vero in cui dovete rendervi conto che piu' inseirete i veri racconti accaduti in siti mirati a tale argomentazione e piu' saranno a disposizione di tutti e di che ne e' competente tanti dettagli utili a comprendere cio' che ci circonda da millenni ma che solo da pochi anni ne stiamo a prendere vera coscienza.

    (ps.metto anonimo solo per inserire cio' che pubbico qua)
    un saluto vostra lettrice Roberta

    RispondiElimina
  9. cara roberta, ti dirò apparire non mi dispiaceva, anzi condividere l avvistamento anche telefonicamente per rendere la testimonianza più dettagliata, ma non avevo il permesso del sito (Domenico ciao) era una frase di scuse. colgo l occasione per sapere cosa hai capito dalle foto. io capisco se cè scetticismo, molte sono le domande; sulla foto l oggetti sono piccoli? si e vero ma io ho fotografato gli ultimi. prima dici che tutti erano grossi come lampioni, ma sulla foto gli ultimi perchè ora sono piccoli. e un dubbio che ancora nel ricordo non riesco a capire, forse correndo in casa x la telecamera e perdendo sia tempo avvistamento (o guardavo loro o la telecamera)i 10 circa sparivano in cielo, ma nel contenpo altri ne arrivavano, se ci fai caso su una foto e evidenziato uno molto lontano. l ufo in ascenzione fotografato sotto forma di luce e un ufo in ascensione. domanda; ma se andavano tanto veloci come mai a tre scatti? e vero ma la velocità l aquisivano dopo aver messo il loro muso verso l alto, avevano una forma simile ad un grande elicottero di pompieri polizia ma con forma triangolare, ragazzi
    erano favolosi, quando il primo a iniziato a salire nel cielo limpido senza vento diventare piccolo poi sparire poi stella e gli altri a sequire mi sono sentito morire, era troppo tardi x film o foto.e la prima volta a 56 anni che mi inserisco in siti di ufologia
    e ora guardo sempre in cielo e il telefonino ora a una memoria da tre ore di filmato. devo selezionare anonimo ma sempre disposto ad eventuali incontri su email telefonici e di persona un saluto grande grande ciao a tutti

    RispondiElimina
  10. Salve,anche io dopo il mio Incontro ravvicinato con un ufo..da quel giorno mi viene spontaneo osservare il cielo, forse nella nuova speranza di vederne altri e tu hai avuto una gran fortuna a vederne tanti, immagino che emozione hai avuto.
    Un saluto da Roberta

    RispondiElimina
  11. il giorno 07.04.2012 alle ore 20e45 circa mentre mi trovavo affacciato in baclone ho notato una sequenza di sfere arancioni rosse nel cielo..erano circa 7 o 8 sfere disposte in una formazione strana,succssivamente si sono allontanate e nello stesso punto ne sono apparse altre 2...tutto cio è durato circa 3 o 4 minuti e nn sn riuscito a vedere di cio ke fosse realemte anke cn l utilizzo d un biocolo..preciso che questo avvistamento è avvenuto a Novara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto e filmato la stessa cosa un'ora fa nel cielo sopra mestre...questo e' il filmato:http://www.youtube.com/watch?v=upcTXwa6O_0

      Elimina
  12. Salve: il giorno 15 marzo 2012 alle ore 17.00 circa ho visto sopra la mia casa a Roma, una sfera prevalentemente arancione ma con riflessi rossi e color argento. Qualcuno a Roma ha visto la stessa cosa quel giorno ed in quell'orario?

    RispondiElimina
  13. Avvistamento oggetto non identificato
    Località Marano Equo (roma) alle ore 22.30/23.00 del 21.04.2012.
    Ero seduto sul divano a vedere la tv. c'era alberto angela che parlava delle nostre meravigliose alpi, quando dalla finestra ho visto una luce gialla diretta verso nord. Ho pensato ad un elicottero, e sono uscito in terrazzo, ma non era un elicottero, nessun rumore, calma piatta, era nuvoloso. La luce si dirigeva verso la montagna di Roviano ma era più bassa e il colore è diventato rosso. Sembra si fosse posata nella pianura sottostante, tra marano equo e roviano, la luce era tornata gialla. poi si è spenta. Per tre volte si è spenta ed accesa cambiando direzione in una area non tanto vasta. Anche mia moglie ha assistito a questo fenomeno.
    Sono salito al piano superiore ed ho preso il telefonino per poter riprendere delle immagini, ma, la luce non si è più vista.Stamattina appena alzato mi sono affacciato ed ho notato una zona della pianura dove le canne sono tutte basse. Questa la cronaca dei fatti. Cosa è stato??? non sono riuscito ad identificare cosa fosse...il fatto è misterioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sono l' Amministratore del sito. Intanto grazie per la sua segnalazione ricca di particolari.
      Quanto dista da lei la zona in cui lei vede le canne basse? Potrebbe fare una passeggiata e fare delle foto?
      Mi risponda pure direttamente a d.spiezio@yahoo.it
      Buona Domenica

      Elimina
  14. Verso le ore 22.18 (23/04/12) zona Vitbecesk Bielorussia (avvisato da altre persone l presenti)ho notato una luce rosso arancio fissa e brillante (in direzione venere) stazionare qualche minuto e dopo di chè lentamente scomparire. Sono sicuro che non si trattasse di aereomobili o simili.

    Loris De Marchis

    RispondiElimina
  15. Un saluto a tutti voi. Questa sera mentre tornavo a casa ero in macchina fermo al semaforo a FAGGIANO in provincia di TARANTO un piccolo paesino, alzando lo sguardo verso il cielo ho visto una luce giallo-verde molto intensa che si muoveva in modo scoordinato poi improvvisamente si è allontanata ad una velocità assurda scomparendo in un istante.. sono sicuro che non si trattava di un aereo perchè comunque i movimenti che faceva non erano riconducibili..

    RispondiElimina
  16. Castellalto-Teramo-Abruzzo Lunedì9 Luglio 2012- Ieri sera dopo cena, mi sono fermato a guardare il cielo e vedo una palla di luce piccolissima, credo lontanissima camminare abbastanza veloce per quella lontananza,e poi è scomparso,da li in poi ho iniziato a notarne molta altre in totale 6, di cui una era molto luminosa,credo molto vicina, che poi non ho piu visto perche gli alberi mi coprivano la vista,e una altra(magnifica, abbastanza luminosa, che ad un certo punto ha cacciato un bagliore che è durato un attimo, molto piu forte, per poi continuare ad andare per la sua strada. fino a che nn lho visto più.
    mio padre pensa che sono satelliti, ma mi sembra strano vederne 6 tutti insieme!..

    RispondiElimina
  17. Alle 01:27 di venerdì 13 luglio 2012,nel cielo sopra Santa Nicolella-Montagnareale (Messina),Latitudine 38.1 Nord-Longitudine 14.966667 Est,ho visto una scia di luce stranissima...sul violetto,che andava dal basso verso l'alto,che scomparendo ha lasciato una striscia di fumo....preciso che nel momento in cui ho visto la scia,il cielo sopra di me si è illuminato tutto,di una luce intensissima....Ma non era una stella cadente...quelle vanno all'ingiù...e nemmeno un aereo......e poi questa e' stata velocissima,ed ha illuminato tutto,per qualche frazione di secondo...Ma cos'era?? Ai miei occhi,sicuramente qualcosa di bellissimo...O.O

    RispondiElimina
  18. Ieri sera (14/12/2012) ore 22.00 località "Ippocampo" Manfredonia (Foggia) ho visto una stella con luce intensissima, mentre mi soffermavo a pensare se fosse il pianeta Venere, quest'oggetto scompariva nel cielo andando dal basso verso l'alto e scomparendo quasi istantaneamente.

    RispondiElimina
  19. 17/07/2012 (ho sbagliato a scrivere, scusate)

    RispondiElimina
  20. Stanotte alle ore 23.00 circa ho avvistato dal cielo di torvaianica dallo stabilimento da gjgi tre luce prrfettamente allineate a triangolo che erano ferme in cielo dopo poco sono scomparse nel nulla aspetto altre persone che le hanno viste.Io

    RispondiElimina
  21. Ieri sera 22/07/2012 erano le 21:30 e mi sono affacciato alla finestra della camera quando vedo salire dalla zona di Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) tre luci sferiche color arancione intenso a formare un triangolo venire verso la mia casa (Bussolengo), una quarta luce si dirigeva a bassa quota verso B.go Trento per poi scomparire. Seguo con un binocolo una delle tre luci fino a sparire ma non smetto a seguirla e si vedeva una forma quadrata nera che proseguiva la sua corsa per poi scomparire tra le nuvole. Dopo alcuni minuti dalle colline se ne vede un'altra partire e alzandosi molto lentamente e a buona velocità anche questa in direzione città.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stasera 01/09/2012 ore 22.00 mentre rincaso percorrendo la statale 12 da Parona verso Domegliara (prov. VR) vedo difronte a me due luci arancioni intense, ferme a mezz'aria sopra Sant'Ambrogio-Domegliara. All'inizio erano in posizione parallela, lentamente si sono messe una sopra l'altra per poi ritornare nella posizione iniziale. Poi la luce di sinistra è scomparsa e quella rimasta sembrava muoversi per poi sparire tra le nuvole.. tutto questo è stato visto anche da mio figlio che stava in macchina con me ed è durato circa 3 minuti.

      Elimina
    2. Salve e grazie per la segnalazione. Ci scriva direttamente alla mail avvistamentiecontatti@gmail.com
      Cerchi di ricordare più dettagli possibili.
      Saluti
      Domenico

      Elimina
  22. nella notte tra il 4/5 agosto 2012 alle ore 1:15 io e altri 8 persone abbiamo avvistato sul monte erice a trapani 3 sfere luninosem che si muovevano all'inizio verticalmente poi dividendosi anno formato un triangolo, x circa 3 minuti le sfere erano colorate e si muovevano alla stessa velocita , poi ultimo che formava la punta del triangolo si e mosso velocemente in avanti per dileguarsi nel cielo sparendo nel nulla. le altre 2 sfere anno continuato fino a dileguarsi dietro di essa sparendo nel nulla.e per provare quanto detto esiste una foto e un video dal cellulare . e crediamo che altre persone l'abbiano visto . stefy -franco

    RispondiElimina
  23. nella notte fra il 18 e il 19 agosto a Schio, in provincia di Vicenza, verso le 00.15, ero andata a dormire, ho chiuso gli occhi e ho sentito un rumore, come quello di una risonanza magnetica. In seguito mi sono metta gli occhiali da vista e sono uscita nel mio terrazzo. Ho visto un oggetto con delle luci gialle volare sopra il tetto del mio vicino di casa, poi velocemente è volato sempre più in altro senza fare alcun rumore, l'ha visto anche mio padre, e.. non era un aereo... bi.

    RispondiElimina
  24. Due giorni di fila.... 22 e 23 Agosto la sera fra le 21 e le 21:30
    Nalla campagna a 10 km da Firenze, Località Cellai. Sempre un oggetto molto luminoso di colore bianco è passato lentamente a velocità costante sopra le nostre teste per poi scomparire a gran velocità in verticale la prima sera, in direzione sud la seconda.

    RispondiElimina
  25. ciao a tutti io sono di bresso.. e spesso davanti casa mia sorvola una luce bianca chiamata fly light.. cosi mi han detto.. appare da un punto all'improvviso senza arrivare da una direzione " traettoria" appare all'improvviso e vola leggiadra e sorvola sempre il mio palazzo fino a spostarsi verso il campovolo... e' una luce che porta una tranquillita' infinita..e' una sfera di una luminosita' straordinaria.. cn me ho un video ma lo custodisco gelosamente.. mentre una sera .. sono apparse dallo stesso punto una dopo l'altra 4 sfere rosse.. sempre cosi all'improvviso .. e andavano sempre nella stessa direzione.. quando meno me lo aspetto .. loro appaiono.. cn testimoni al mio fiaco e rimaniamo ogni volta affascinati da questi voli e luminescenze che ci portano una pace interiore solo a guardarle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per la segnalazione. Per inserire un articolo al blog scrivi direttamente a avvistamentiecontatti@gmail.com saremmo curiosi di visionare anche il video.
      Saluti

      Elimina
  26. Riprendo l'intervento del 8 febbraio 2012 relativo a un aereo fermo nel cielo a Seriate.
    Oggi, giovedi 20 settembre 2012, rientrando da un allenamento ho visto un aereo dell'Alitalia fermo nel cielo. Ero anche io in auto e lo ho osservato del finestrino a più ripetizioni perchè stavo guidando e non potevo accostarmi.
    Anche io subito ho pensato che potesse trattarsi di un "effetto ottico", ma in realtà anche nel mio caso il senso di marcia dell'aereo era teoricamente opposto al mio, dunque mi sarei dovuto accorgere del movimento...a rigor di logica.
    Dopo due rotonde sono tornato indietro ma non era più visibile. Probabilmente mi sono confuso, avrò avuto una sorta di allucinazione, chessò, so solo che ho comunque osservato il fenomeno per una decina di secondi buoni alternando l'attenzione dal velivolo alla strada.
    Mi trovavo a Druento, provincia di Torino, ed erano le 19 meno 20 circa.
    Ero solo, quindi non ho altre persone che possano confermare l'accaduto! Ho pubblicato questo commento perchè trovo curioso che un altro utente abbia avuto un'esperienza simile.
    E' possibile che il fenomeno sia legato a "giochi di luce" ed effetti di riflessione, rifrazione o deflessione di onde luminose?

    RispondiElimina
  27. ciao 3 giorni fa abbiamo visto una cosa del genere vicino a grosseto .
    poi ho fatto una video ache se nn si vede bene si vede pero.
    ha fatto un giro poi e tornato da noi, pensavo ce era un aero silensioso pero dopo è fermato sopra di noi sul cielo!!!!! :OOO grazie ciao

    RispondiElimina
  28. Ieri (17 ottobre 2012) sull'imbrunire ho avvistato ad un'altezza di circa 300 metri da terra, un oggetto volante che si spostava orizzontalmente ad una velocità costante e lentamente. Aveva alcune luci lampeggianti ed altre fisse di colore bianco. Ero in campagna, quindi spostandosi non riuscivo più a vederlo per via degli alberi. La grandezza a vista d'occhio poteva corrispondere a 2 pullman messi uno di fianco all'altro. Sottolineo che non vi era alcun rumore. L'avvistamento è avvenuto in provincia di Lecce.

    RispondiElimina
  29. salve a tutti quest' estate doveva essere tra il 9 e il 10 agosto 2012 dato che con un paio di amici dal giardino di casa (abito ai castelli romani esattamente ai Colli di Cicerone a Genzano di rm ,in aperta campagna) stavamo guardando le stelle cadenti quando alla nostra destra con un bagliore quasi da far giorno è apparsa una luce verde smeraldo intensissima ha percorso un tratto di cielo in orizzontale a velocità elevattissima e poi e scomparsa il tutto deve essere durato una manciata di secondi,a dir la verità siamo rimasti molto perplessi da questa cosa tanto che siamo rientrati immediatamente in casa.Dopo questo avvenimento mi capita molto spesso di mettermi a guardare il cielo e ieri notte 17 ottobre 2012 ero sul mio terrazzo a fumare una sigaretta quando all improvviso ho visto apparire dal nulla ma sempre nella stessa direzione dell episodio precedente quindi verso le montagne di Velletri un oggetto volante che a prima vista mi era parso semplicemente un aereo e ad occhio e croce dato la luce che emanava doveva essere abbastanza vicino ma dopo qualche minuto ho notato che aveva un movimento quasi inpercettibile verso l alto e di tanto in tanto si vedeva lambeggiare tra il l azzurro e il bianco...essendomi incuriosita ho chiamato anche mia sorella e siamo rimaste a fissaro per una mezzora abbondante fino a che essendo ieri una notte molte stellata ci è sembrato come se si fosse mimetizzato tra loro.
    MI piacerebbe sapere se qualcuno della stessa zona ha notato fenomeni simili.

    RispondiElimina
  30. il 19 ottobre 2012 alle ore 21:45 c\a in Foggia centro.
    Mentre vedo il film "operazione genesis" intravedo una luce turchese\verdolino\fluorescente dal mio balcone, quasi sopra il palazzo di fronte.
    Non mi sono alzato subito ma dopo aver visto forma e movimento tipo virata a sx mi alzo velocemente e vado a scostare la tenda ma l'oggetto sparisce dietro al palazzo di fronte (con qualche cosa di matematico si potrebbe calcolare altezza e dimensioni appross).
    Subito dopo intravedo un baglore velocissimo e lontanissimo in direzione nordest (più o meno).
    Sembrava che avesse tre cerchi sotto ma appena accennati.
    Nessuna notizia che qualcun'altro abbia visto lo stesso e devo dire che anch'io sono abbastanza scosso...è difficile da digerire una cosa del genere.

    RispondiElimina
  31. Buonasera. 5 gennaio 2012, ore 20.00 circa. Ho notato tre sfere rosse in posizione 'triangolo' (tra la città di Verona e la Valpolicella). Si sono spente un alla volta, nel giro di qualche minuto. Spenta l'ultima è apparsa una sfera bianca con una luce intensissima, grande quasi quanto la luna. Quest'ultima luce è stata visibile per un paio di minuti, con intensità decrescente, fino a sparire! All'avvistamento non ero sola e credo che, per orario e posizione, la cosa sia stata notata da altri.
    Aggiungo solo che in questa zona sono già state avvistate queste 'sfere rosse'. Ho anche delle foto scattate da un collega nel maggio 2012 e mi piacerebbe avere dei pareri seri a riguardo. Grazie e saluti a tutti.

    RispondiElimina

Attendo tanti commenti per aprire discussioni e scambio di esperienze. Il tutto nel rispetto dell' altrui punto di vista.

Condivisione sociale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...